lunedì 8 dicembre 2008

I CLASSICI DELL'EDITORIA: 11 MINUTI



Non poteva mancare, in un blog votato alla cultura come il nostro, un angolo dedicato ai libri di maggior successo del momento.

Oggi presentiamo, per i classici dell'editoria, la nuova Opera di Luca Immordino il Principe I di Villanova d'Albenga.

Si tratta di un'autobiografia toccante e struggente.

E' la storia di un calciatore, Luca Primo appunto, che narra di una carriera calcistica in declino, dai marroni campi del Pontelungo alla tenera età di 10 anni fino alla colossale figura di merda nel dicembre del 2008.

E proprio questo ultimo capitolo del libro il più struggente, in esso si narra di come lui, dopo essersi autolodato ed esaltato come fa di solito, convinto di essere il più forte, dopo appena 11 minuti di gioco, abbandona il campo in preda a conati di vomito tra le risa dei prensenti che lo compatiscono.

Particolarmente toccante il momento in cui, con la bocca impastata di vomito, gli occhi fuori dalle orbite e completamente sommerso da spicchi di mandarino mezzo mangiucchiato, guarda il suo compagno di squadrea e dice: "come mio fatello, sono come mio fatello".

Siamo sicuri, cari lettori, che rimarrete incollati come saliva fino all'ultima pagine del libro, bramosi e ansiosi di leggere il suo prossimo capolavoro: "11 secondi" in cui si narrano le emozioni del suo ultimo rapporto sessuale.

Nessun commento: